PicsArt - l'app di editing usata da Chiara Ferragni
Editing in formato Android.
Abbiamo parlato, nell'episodio precedente, dell'importanza dell'editing (trovate video e articolo dedicati), ma: quali sono le app per post-produrre le foto?
Voglio condividere con voi la mia personale esperienza con un piccolo tutorial sulle app che utilizzo.
Mi sembra superfluo puntualizzarlo, ma: nel Play Store ci sono svariate app dedicate all'editing fotografico. Ho scelto determinate app sulla base della mia personale esperienza e a seguito di mesi di ricerca (giuro, mesi!).
In tutto ciò, faccio stretto riferimento all'utilizzo di sistemi Android: preferisco lavorare su Tablet per diverse ragioni su cui non mi dilungherò in questo articolo (potrei dedicare un articolo/video a “tablet vs laptop: pro e contro”: se rientra nei vostri interessi, scrivetemi pure!).
La prima app che voglio prendere in analisi è PicsArt: esiste nella versione free e premium (quest'ultima permette l'editing anche di video, al contrario della prima). Personalmente la uso per editare foto Social (vedi Instagram) e per creare le Copertine dei miei video su YouTube.
Utilizzo PicsArt per editare le mie foto. - Chiara Ferragni.
Decretato: se questa era la scelta della più nota imprenditrice digitale attualmente esistente, avevo buona ragione di credere che PicsArt fosse sufficientemente professionale.
Ed è così.
Ma bando alle ciance, guardate il video tutorial (parlo solo della versione free) e per qualunque dubbio – esistenziale e non – scrivetemi pure!
Buon divertimento e bacini a tutti!
Comments